Mascherine per bambini

Mascherine per bambini: quale scegliere per una protezione efficace

Proteggere i più piccoli è un atto dovuto, anche se molto spesso non sono ben predisposti a seguire i consigli degli adulti. Questo senso di libertà che i bambini possiedono non deve diventare però un alibi, soprattutto in situazioni in cui devono frequentare luoghi chiusi come la scuola o l’asilo, in cui è più alto il rischio di essere contagiati dal Corona-virus e dunque l’utilizzo della mascherina chirurgica diventa l’accessorio più efficace per una protezione sicura.

Quando utilizzare le mascherine per bambini

Il discorso appena affrontato apre ad una moltitudine di situazioni che vanno ben oltre la possibilità di contagio da Covid 19. Una mascherina per bambini è utile anche in città molto affollate, per proteggerli dalle polveri sottili, dallo smog e dall’aria inquinata in zone dove sono presenti industrie e aziende che minano la qualità dell’atmosfera.

Perché utilizzare le mascherine per bambini

Al di là degli obblighi ministeriali e dell’ultimo DPCM che obbliga ad indossare le mascherine sia in spazi aperti che chiusi, questo strumento medico è un accessorio che garantisce sicurezza per se stessi e per gli altri. Ma le ragioni che spingono a proteggere soprattutto i bambini sono scientifiche e dimostrano realmente che la mascherina contro il Corona-virus è lo strumento più efficace. Perché? La risposta è semplice ed emerge dagli studi e dalle ricerche fatte: i bambini, sono responsabili del 50% dei contagi circa, in quanto, sono più propensi ad ammalarsi ed essere attaccati da virus. Se hai un figlio, sai che molto spesso è affetto da influenza o febbre e che possiede una carica virale molto alta soprattutto per gli adulti e le persone anziane.

Per quanto riguarda il Covid 19, i bambini molto spesso sono asintomatici, quindi non presentano sintomi evidenti e non è possibile comprendere se sono positivi, nonostante ciò, la carica virale altissima rimane e quindi possono infettare la famiglia intera, compreso le persone che soffrono di determinate patologie come obesità, malattie respiratorie, patologie del sistema immunitario o ipertensione, che sono molto più esposte alla pericolosità del Corona-virus. Per tutti questi motivi, le mascherine per bambini sono un accessorio indispensabile per impedire la trasmissione del virus e non mettere a repentaglio la salute di tutta la famiglia.

Convincere i bambini ad indossare le mascherine

Ecco il cuore del problema, perché si sa, non tutti i bambini vogliono indossare la mascherina e per proteggere la loro salute è necessario adeguarsi e comprendere qual è la via più semplice per convincerli.

Le mascherine personalizzate per bambini sono sicuramente la soluzione più efficace, il modo più veloce per convincerli, in quanto è possibile scegliere i modelli con i supereroi preferiti, la squadra di calcio del cuore e qualsiasi cosa piaccia al bambino. In questo modo non vivrà l’utilizzo della mascherina come un obbligo, ma come un accessorio di outfit alla moda, che conferisce stile e che richiama una passione, insomma, qualcosa di più gradito.

È importante anche stare attenti alle dimensioni per ottenere maggiore comfort, ma anche scegliere mascherine per occhiali se il bambino si lamenta che si appannano le lenti, questo modello infatti, proietta l’aria verso il basso e impedisce il fastidio. In questo caso le mascherine per bambini con valvola sono le migliori.

Un altro modello di mascherine per bambini che potrebbe risolvere un problema in più (questa volta ai genitori) riguarda le mascherine in tessuto lavabili. È scontato che i bambini sono spesso distratti e tendono a sporcarsi più facilmente, avere una scorta di mascherine lavabili è un ottimo modo per proteggere in ogni momento il tuo bambino e non correre il rischio di restare senza sistemi protettivi.

Un ultimo consiglio, è quello di acquistare mascherine con forme diverse per divertire il bambino e non appesantire troppo la situazione, sono tantissimi i modelli disponibili come mascherine a forma di papera, a becco, e con altre forme personalizzabili per rendere la mascherina obbligatoria a scuola anche un momento di gioco, soprattutto per i più piccini.

Dove acquistare le migliori mascherine per bambini

Per venire incontro alle esigenze dei bimbi, noi di Mascherineffp2.it mettiamo a disposizione i migliori sistemi medici di protezione per garantire la maggiore sicurezza e la massima affidabilità. Dai un’occhiata alla nostra vetrina online e scegli le mascherine per bambini più adatte alle tue esigenze. A scuola, all’asilo o quando giocano con altri bambini, una mascherina contro il Covid 19 è il miglior metodo di protezione, sia per i bambini che per i familiari.

Scegli fra una vasta gamma di mascherine FFP2, FFP3, mascherine in tessuto personalizzabili, mascherine con valvole per chi indossa gli occhiali e tantissimi altri modelli. Con un semplice clic potrai acquistare i sistemi protettivi accreditati da INAIL e conformi alle norme della Comunità Europea. Per maggiori informazioni o per soddisfare le tue curiosità e sciogliere dubbi, non esitare a contattarci, il nostro staff di esperti professionisti e a tua completa disposizione per qualsiasi bisogno.

Visualizzazione di 9 risultati