Mascherina con visiera

Con la presenza costante del Coronavirus, si è reso necessario utilizzare dispositivi di protezione adeguati limitare il contagio e la diffusione delle goccioline che si emettono parlando e possono contenere il virus. Per ottenere una protezione efficace si utilizzano le mascherine di varie tipologie il cui potere protettivo viene aumentato notevolmente utilizzando la visiera.
Di cosa si tratta e come viene utilizzata la mascherina con visiera? Chi deve acquistarla e dove si può indossare? Ecco tutte le risposte.

Cos’è la mascherina con visiera

Si tratta di un abbinamento perfetto per ottenere una protezione completa dall’eventuale contagio da Covid-19. La visiera viene realizzata con materiale plastico trasparente applicato su una sorta di cerchietto che si applica intorno alla fronte per sostenerla. Essendo grande, la visiera riesce a coprire tutto il viso compresi gli occhi che rappresentano un altro ingresso possibile per le goccioline contenenti il virus. Per essere ancora più efficace si utilizza insieme a una mascherina monouso da applicare come sempre su bocca e naso moltiplicando così il potere protettivo dei dispositivi.

Lo schermo facciale può essere realizzato da plastica trasparente più o meno spessa ma anche in plexiglass, tutti i materiali utilizzati sono utili a riparare occhi, naso e bocca da eventuali diffusioni di droplet sia in entrata che in uscita. Si tratta di un dispositivo di protezione individuale che viene utilizzato sia dai privati che dagli operatori ospedalieri, oltre che da parrucchieri, dentisti, estetisti e tutti quei professionisti che devono avere un contatto diretto con i propri clienti.

Mascherine con visiere antivirus sono utili o no

La visiera protettiva è creata con materiale plastico quindi facile la lavare, per questo può essere riutilizzata all’infinito offrendo sempre la stessa qualità e potere protettivo di quelle nuove. Questo consente di risparmiare in quanto una sola visiera può essere usata per molto tempo senza doverne acquistare altre. La pulizia si può fare semplicemente lavando il dispositivo sotto l’acqua corrente scegliendo una temperatura tiepida passando con un panno morbido e un detergente neutro che può essere anche il sapone per i piatti. Se necessario si può passare anche un leggero disinfettante per avere una maggiore sicurezza di igiene soprattutto se si utilizza in ambiente medico, ospedaliero, ambulatoriale o nelle Rsa a contatto con sospetti contagiati e malati da Covid-19.

La visiera riesce a evitare che le particelle in entrata arrivino a naso, bocca e occhi in modo da evitare il contagio. In uscita ha la stessa efficacia per le goccioline emesse da un colpo di tosse che ovviamente proviene dall’interno della visiera, quindi in uscita. Gli schermi facciali risultano quindi molto utili per limitare la diffusione dell’epidemia da Coronavirus senza però dimenticare che è molto più sicuro se a esso viene abbinata una mascherina chirurgica, Ffp2, mascherina in TNT o una realizzata in tessuto anche in handmade.

Quanto durano le visiere

La mascherina a visiera totale non richiede materiali particolarmente ricercati per la realizzazione in quanto non viene a contatto con le mucose o semplicemente con le labbra, quindi non c’è alcun rischio di allergie o reazioni dovute a intolleranze.
La durata degli schermi facciali è variabile a seconda dell’utilizzo e quindi dei conseguenti lavaggi e disinfezioni, oltre che al tipo di materiale scelto per la costruzione. Sicuramente durano molto di più di una semplice mascherina chirurgica in quando non si tratta di un prodotto monouso e, solitamente, ha una grande resistenza e durata nel tempo.

Bisogna specificare che la visiera trasparente per essere efficace deve essere acquistata osservando la misura che deve arrivare a superare il mento, non può arrivare al di sopra della bocca nemmeno pari ad essa in quanto non offrirebbe un’opportuna copertura. Questo è un dettaglio fondamentale per avere un Dpi davvero utile e protettivo a lungo termine. Inoltre per poterlo utilizzare per molto tempo non si deve assolutamente lavare utilizzando solventi che andrebbero a rovinare la trasparenza della visiera. nello stesso modo non si devono utilizzare spugne abrasive o pagliette pensando di pulire più a fondo, il risultato sarebbe solamente quello di graffiare irrimediabilmente lo schermo facciale protettivo impedendo di avere una visione limpida e quindi si dovrà sostituire.

Dove acquistare lo schermo facciale anti-Covid

La visiera protettiva si può acquistare facilmente sul e-commerce online, basta selezionare lo schermo trasparente che si preferisce, scegliere la quantità che si desidera ricevere. Si deve poi compilare i campi con i propri dati corretti e l’indirizzo di consegna in modo da poter avere negl giro di 24/48 ore i prodotti ordinati presso la propria abitazione senza nemmeno dover uscire di casa. La visiera a copertura totale del viso potrà essere utilizzata immediatamente data la semplicità di applicazione tramite apposito cerchietto da porre sulla fronte intorno alla testa a mo di coroncina. Una volta applicato si avrà la parte in plastica o plexiglas si fornte al viso per una protezione completa.

Visualizzazione di 4 risultati