Mascherine ffp3

Mascherine FFP3: che cos’è? Quali sono le sue caratteristiche e dove comprarle online

Attualmente la mascherina obbligatoria rende la scelta dei modelli un’operazione scrupolosa, in quanto è diventata uno strumento di protezione necessario in qualsiasi situazione: in ufficio, a scuola o all’università, in strada e persino nel contesto familiare.

Fra i modelli più utilizzati e ricercati, spiccano la mascherina FFP3 e FFP2, proprio perché consentono di proteggere il volto dagli agenti batterici esterni, quindi di non infettare le persone che ci circondano.

È possibile acquistarle online su diversi siti ma è importante affidarsi solo ai migliori, ecco perché forti della nostra esperienza e della collaborazione con i migliori fornitori e brand, noi di Mascherineffp2.it mettiamo a disposizione una vasta gamma di modelli nel nostro catalogo. La nostra mission aziendale è garantire agli acquirenti la migliore qualità e le caratteristiche ottimali per proteggersi dal Coronavirus e da qualsiasi rischio di infezione, anche nel caso di un utilizzo professionale: medici, infermieri, operatori sanitari, chi lavora a stretto contatto con il pubblico o altre figure professionali.

Le mascherine FFP3 sono il modello con un potere filtrante (di batteri e virus) maggiore, ossia una media del 94%, ma possono arrivare anche al 98% di efficacia, una percentuale decisamente affidabile per contrastare il virus in questo periodo storico. Ma soprattutto, questa mascherina è particolarmente adatta anche per chi è più esposto al contagio.

Utilizzare la mascherina FFP3 per proteggere dal contagio del virus Covid 19

Le mascherine FFP3 sono definite filtranti, hanno l’obiettivo di proteggere l’apparato respiratorio (di conseguenza noi e gli altri) dalla possibilità di inalare polveri pericolose, smog e soprattutto batteri e virus, tutto ciò che può risultare cancerogeno, tossico o pericoloso per la salute e il benessere umano.

Il vantaggio dei modelli di mascherina FFP è doppio, in quanto il sistema filtrante protegge sia chi la indossa dagli agenti esterni pericolosi, sia le altre persone: se chi la indossa risulta positivo al Covid 19 non infetta gli altri.

Cosa significa la sigla FFP

Anche se sono presenti diverse classificazioni delle mascherine FFP, la sigla significa Facciale Filtrante contro le Particelle, ossia Filtering Facepiece Particles. Sulla base del contesto in cui vengono utilizzate e rispetto alla loro efficienza di contenere e filtrare, si utilizzano i numeri per scegliere il modello più adatto in una specifica situazione d’emergenza o professionale in cui devono essere indossate. La mascherina FFP3 possiede una grandissima efficacia di protezione, con una percentuale che spazia dal 92 al 98%, per questo sono fra le più ricercate e acquistate.

Come sono realizzate le mascherine FFP3

Questo modello di mascherine è costituito da strati differenti in microfibra di policarbonato o polipropilene, che vengono caricati elettrostaticamente con lo scopo di ottenere un’efficienza filtrante maggiore. Gli strati vengono uniti fra di loro attraverso un processo di saldatura a ultrasuoni, per ottenere una migliore aderenza anche sotto gli effetti dell’umidità prodotti dal processo respiratorio. In questo modo anche la struttura generale della mascherina non si indebolisce e gli strati rimangono ben saldi fra di loro, aderendo perfettamente alla forma del volto e non lasciando passare gli agenti batterici o tossici.

Sui bordi è presente un elastico scorrevole che presenta uno spessore doppio, in modo da diminuire la possibilità di rottura durante il suo utilizzo. L’elastico è collegato alla struttura con la saldatura ad ultrasuoni.

La mascherina FFP3 è disponibile in diversi modelli, alcuni sono dotati di valvola filtrante, onde evitare la formazione della condensa, in questo modo la respirazione è facilitata e la durata della mascherina maggiore.

Un altro vantaggio delle mascherine con valvola, riguarda chi porta gli occhiali, in quanto è possibile direzionare l’aria che viene espirata verso il basso, evitando che le lenti si appannino. Le mascherine FFP3 con valvola filtrante, consentono un maggiore comfort e sono consigliate anche per gli operatori sanitari o per chi è in movimento costante ed è obbligato ad indossarle.

Dove comprare online le mascherine FFP3 e quali scegliere

Se vuoi affidarti soltanto ad aziende leader nel settore medico sanitario, che forniscono solo le migliori mascherine FFP3 scelte fra le aziende e i fornitori più affidabili, non devi fare altro che sfogliare il nostro catalogo. La vetrina virtuale di Mascherineffp2.it consente di acquistare online le mascherine più affidabili in tutta sicurezza, scegliendo fra tantissimi modelli: mascherine FFP3 con valvole filtranti, personalizzate, in diversi tessuti e della grandezza più adatta al tuo viso.

Proteggerti dal Coronavirus e proteggere gli altri è il miglior modo per sconfiggere la pandemia, per questo devi scegliere solo le mascherine FFP3 accreditate dall’INAIL e conformi ai regolamenti della comunità europea. Per maggiori informazioni e per chiarire qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff di esperti professionisti è a tua completa disposizione. Con un semplice clic puoi acquistare la mascherina che risponde meglio alle tue esigenze e assicurarti un sistema medico di protezione dalla qualità eccelsa.

Visualizzazione di 1-18 di 33 risultati