Mascherine glitterate

Vendita online Mascherine con pailettes

E’ ormai passato quasi un anno dall’inizio della diffusione della pandemia di Coronavirus, e tutti noi ci siamo dovuti adattare ad una nuova realtà, completamente diversa da tutto ciò a cui eravamo abituati. Uno dei cambiamenti che più ha stravolto la nostra quotidianità è l’uso costante di mascherine anti-contagio, sia all’aperto sia nei locali chiusi. Di questi tempi, infatti, molta attenzione è stata posta sui diversi tipi di mascherine esistenti, e su come regolarsi nella scelta di quello che più rispecchia le nostre esigenze.

I tipi più diffusi di mascherine in vendita

Per esempio, ci sono le mascherine filtranti ffp2 e ffp3, disponibili anche per la vendita online. Si tratta di una categoria di mascherine altamente efficienti in quanto fungono da barriere fra l’apparato respiratorio e l’esterno, filtrando particelle piccolissime come virus, aerosol, polveri e fumi. Il vantaggio di questo tipo di mascherine è che proteggono chi le indossa dall’inalazione di agenti esterni, e allo stesso tempo impediscono la fuoriuscita delle particelle virali, evitando il contagio di altre persone. Le mascherine filtranti vengono classificate in base all’efficienza della loro azione, e in particolare quelle più adatte a contrastare il contagio da Coronavirus sono le mascherine FFP2 e FFP3. Non a caso, la vendita online di mascherine FFP2 e FFP3 è incrementata moltissimo in questi ultimi mesi. L’efficienza di filtrazione raggiunta da queste mascherine varia dal 92% fino a raggiungere il 98% delle FFP3.

Le più diffuse finora rimangono le mascherine chirurgiche, vale a dire le classiche mascherine azzurre tipicamente utilizzate dai medici e dagli infermieri negli ospedali. Sono le mascherine più adatte da utilizzare durante la giornata, se si esce a fare la spesa o se ci si muove da un posto all’altro. Tuttavia, c’è da ricordare che sono mascherine usa e getta, e che quindi perdono la loro efficacia dopo qualche ora. La loro capacità filtrante è limitata verso l’esterno, vale a dire che bloccano il passaggio dei droplet di chi le indossa.

Mascherine glitterate con pailettes e come lavarle

Fra le diverse mascherine in tessuto in vendita online, ci sono anche quelle un po’ più vistose, come quelle glitterate, per rendere un po’più vivace e allegro il vostro aspetto. Queste mascherine sono spesso realizzate utilizzando diversi strati di tessuto idrorepellente, e con la presenza, in alcuni casi, di una tasca per contenere il filtro. Lo strato esterno, ricoperto di paillettes o glitter, non aderisce direttamente al viso, e di conseguenza non provoca alcun tipo di irritazione o fastidio.

Non essendo delle mascherine usa e getta, è possibile lavare le mascherine glitterate per poterle riutilizzare diverse volte. Per farlo, è consigliabile non inserirle in lavatrice insieme agli altri capi per evitare che i brillantini si rovinino o si stacchino. Invece, l’ideale sarebbe procedere con un lavaggio a mano in acqua fredda, e utilizzando un detersivo delicato con l’aggiunta di antibatterico. Per una pulizia profonda, lasciare in ammollo qualche minuto e poi risciacquare.

Visualizzazione di 8 risultati