Mascherine Juventus

Mascherina juventus

Le mascherine sono DPI, ovvero Dispositivi di Protezione Individuale, utili a proteggere da polveri, polveri sottili, batteri e virus.
Proprio la protezione dai virus è fondamentale in questo periodo, nel quale siamo tutti chiamati a proteggerci dal Covid-19 tramite l’uso di mascherine, la frequente igienizzazione delle mani con acqua e sapone o soluzioni a base di alcool e il distanziamento di almeno un metro da persona a persona, oltre all’evitare di uscire di casa se non per comprovate emergenze. Diamo una rapida occhiata ai tipi di mascherina in vendita sul sito.

Mascherine chirurgiche Juve

Le mascherine chirurgiche sono dispositivi monouso e sono realizzate in più strati, di solito tre, di tessuto non tessuto. Sono dotate di laccetti e di ferretto modellabile sul naso. Hanno il vantaggio di impedire il passaggio delle goccioline emesse all’atto della respirazione e del parlare (droplets), ma sono utili solo per proteggere gli altri da chi le indossa; presentano inoltre una parziale aderenza al viso.

Mascherine filtranti

Le mascherine filtranti sono dispositivi ad azione filtrante, rispetto alle precedenti offrono maggiore aderenza al viso e sono in grado di proteggere anche chi le indossa dall’eventuale esposizione ai virus. Possono essere di vari tipi, in base al tipo di protezione offerta, parliamo infatti di ffp1, ffp2 (o KN95) e ffp3. Oltre all’utilizzo in ambito sanitario, queste sono indicate anche in ambito industriale, in quanto proteggono dalle polveri dannose per la salute prodotte in diversi settori (ad esempio nell’industria metallurgica, mineraria o chimica).
Possono essere dotate anche di una valvola, utile per ridurre la condensa all’interno, ma che potrebbe permettere la fuoriuscita di droplets all’esterno.

Mascherine di stoffa e lavabili con filtro

Passiamo ora al materiale più versatile, ovvero la stoffa.
Le mascherine in stoffa non sono soggette a certificazioni, eccezion fatta per quelle dotate di filtro interno (in questo caso il filtro sì), però presentano numerosi vantaggi: intanto, a differenza delle precedenti, sono riutilizzabili, previa corretta igienizzazione; possono essere infatti lavate in lavatrice a 60° e riutilizzate innumerevoli volte.
Quindi, pur partendo da un prezzo superiore rispetto alle altre, permettono un risparmio economico in quanto riutilizzabili; poi, va detto, sono comode da indossare anche grazie alla presenza di elastici morbidi e particolarmente accattivanti perché essendo in stoffa (vari tipi di materiale, in base al modello) possono essere realizzate in fantasie e colori dei più disparati, permettendo una personalizzazione senza pari.
Ciò le rende adatte ad ogni tipo di pubblico, uomini, donne e persino bambini: questi ultimi possono essere attratti da colori e personaggi di cartoni animati e videogames.
La Mascherina juventus è perfetta per chiunque voglia mostrare fieramente l’appartenenza a questo club calcistico, è unisex e adatta sia per adulti che per bambini, basterà sceglierla nella misura opportuna; il vero tifoso juventino deve averla!

Visualizzazione di 5 risultati