Mascherine elasticizzate

Indossare la mascherina è oggi il gesto più frequente. La indossiamo prima di scendere dall’auto, quando arriviamo in ufficio, prima di entrare in un negozio oppure quando riceviamo persone in casa. Abbiamo imparato bene o male o conviverci con l’intento di contribuire alla riduzione dei contagi da coronavirus Covid-19, che proprio negli ultimi mesi hanno messo in crisi il nostro Paese. Ma cosa comporta indossare una mascherina? Quali sono le conseguenze sul nostro organismo e sulla nostra psiche?

Mascherine ed ipossia

Cominciamo subito col dire che non è assolutamente vero che indossare la mascherina ci porta a respirare la nostra stessa anidride carbonica, cosa che invece spesso leggiamo sulle pagine dei social media. L’uso, anche prolungato, delle mascherine esiste da sempre e i nostri medici lo sanno bene. E’ però importante tenere in considerazione il rischio di ipossia da mascherina covid, cioè la carenza di ossigeno, soprattutto quando si pratica attività sportiva o qualsiasi altra attività in cui l’utilizzo della mascherina potrebbe essere controproducente. Se praticate sport con la mascherina, sul nostro sito potete trovare diverse mascherine sportive progettate appositamente per ridurre il rischio di ipossia e favorire l’allenamento.

(h2)Sicurezza pubblica
Il motivo principale per cui indossiamo la mascherina è quello di evitare il più possibile di diffondere il virus. Gli studi dimostrano che il virus si propaga per via del droplet, le piccole goccioline che emaniamo quando respiriamo. Bloccare la diffusione di queste micro gocce virali è importante per contenere la diffusione del virus e frenare dunque la pandemia. Le mascherina sono dei DPI, ossia Dispositivi di Protezione Individuali, il cui scopo principe è proprio quello di bloccare il droplet, grazie ai molteplici strati di cui sono composte.
L’utilizzo della mascherina da solo non è sufficiente a bloccare la diffusione del virus. Altri gesti quali ad esempio un lavaggio continuo ed accurato delle mani con acqua e sapone sono richiesti al fine di garantire una maggiore sicurezza in ogni occasione.

Come usare una mascherina correttamente
Usare una mascherina nel modo sbagliato equivale a non usarla proprio, anzi a volte è anche peggio. Le mascherine covid funzionano solo se applicate correttamente e soprattutto se smaltite nel giusto modo. Affinché possano essere efficaci, le mascherine antivirus devono coprire interamente naso e bocca aderendo perfettamente al viso tramite elastici da fermare dietro le orecchie. Purtroppo spesso gli elastici sono fastidiosi se non dolorosi da tenere e soggetti a rompersi con semplicità.

Mascherine elasticizzate
La nostre mascherine elasticizzate sono realizzate in tessuto elasticizzato Lycra ed altri materiali che garantiscono una vestibilità morbida e un’alta robustezza. Essendo elastiche, aderiscono al volto perfettamente offrendo un livello di protezione più alto rispetto alle mascherine antivirus tradizionali. Puoi acquistare le nuove mascherine elasticizzate direttamente dal nostro sito, approfittando dei nostri prezzi esclusivi.

Visualizzazione di 4 risultati